Viaggio di nozze
Il nostro viaggio di nozze comincia a San Francisco, una delle città più belle della California e di tutti gli Stati Uniti.
La città si sviluppò nel corso del XIX secolo grazie alla scoperta dell’oro in California.
Protetta dall’omonima baia naturale, fu capace di attirare migliaia di avventurieri da ogni parte del mondo.
Negli anni San Francisco diviene una realtà complessa ospitando tutti:
l’alta borghesia americana, grandi comunità asiatiche, stravaganti artisti e il top dell’imprenditoria high tech.
Vivace giorno e notte e in ogni periodo dell’anno, da il meglio di se in estate e promette ai suoi visitatori interminabili giornate contornate da panorami incantevoli osservabili dagli scoscesi pendii della città.
Tra il mare e le colline si estendono vari e vivaci quartieri che ospitano storia bohémien, opere d'arte curiose, architetture innovative e rilassanti parchi.
San Francisco si può visitare a piedi ma se non si vogliono percorrere troppi chilometri di salite e discese ci sono le classiche cable car, i vecchi tram locali, di recente affiancati dai tram tipo “1928” un’usato d’occasione, acquistato dal Comune di Milano.
Tra il 3 e il 4 maggio ci spingeremo verso la Sierra Nevada e la parte occidentale del Parco Nazionale di Yosemite, ammantato da foreste di sequoie giganti.
Rientrati a San Francisco voleremo in Nevada a Las Vegas e da qui, in auto attraverseremo lo Zion National Park entrando poi in Arizona e fermadoci sul Lago Powell, formatosi alcuni anni fa grazie alla costruzione di una gigantesca diga sul fiume Colorado.
Continueremo visitando il Parco Tribale navajo di Antelope Canyon e proseguiremo verso sud est arrivando nella magnifica Monument Valley, vera meraviglia della natura, per secoli territorio sacro ai nativi Dineh e teatro in anni recenti dei più celebri ritratti del grande West americano.
Il giorno seguente si riprenderà il percorso in Arizona verso Grand Canyon, un'altra delle meraviglie naturali del mondo.
Dopo la visita lungo il South Rim attraverseremo la foresta di Kaibab e sosteremo a Williams, lungo la famosa route 66.
Altre miglia da percorrere nei desertici territori del West e rientro a Las Vegas dovre potremo vivere per un paio di giorni le follie di questa città. Tra il usso sfrenato di alcuni hotel, le stravaganze culturali, le grandi possibilità di shopping, il gioco d'azzardo che si può praticare anche alle pompe di benzina, Las Vegas rimane una delle città più sorprendenti del globo.
Il nostro viaggio continuerà in volo verso l'isola caraibica di Antigua, con scalo a Miami.
Una settimana di meritato relax dopo le migliua macinate in America.
Antigua fa parte delle Piccole Antille, è circondata da un mare turchese ed è conosciuta come l'isola dalle 365 spiagge, una per ogni giorno dell'anno.
La cultura creola e una piacevole aria di continua festa fanno da corollario alla bellezza dei luoghi.